ALLESTIMENTI FISSI E RIBALTABILI

Allestimenti Fissi



Il nostro cassone fisso concepito per il trasporto di svariate tipologie di merci, è stato progettato ponendo particolare attenzione alla leggerezza (aumentando la portata utile, particolare non trascurabile per un trasportatore) senza sottovalutare la durata del prodotto nel tempo.

Abbiamo raggiunto questo obbiettivo utilizzando acciai speciali accoppiati ad una tecnica costruttiva d'avanguardia: la traversa passante del controtelaio tipo semirimorchio, il profilo perimetrale con un disegno particolare che ci permette di inserire delle maniglie ferma carico a scomparsa molto pratiche nell'utilizzo di cinghie con tenditore, le chiusure delle sponde antinfortunistiche, nonchè la verniciatura con trattamento anticorrosivo di alta qualità.

Gli accessori di serie sono: sponde in lega h 400, fondo in multistrato pannello unico, paracabina portapali, maniglie ferma carico a scomparsa, parafanghi termoplastici e casset- ta attrezzi zincata.

Cassone fisso
1

Allestimenti Fissi in Aluminio



Il nostro cassone fisso, progettato dal nostro staff tecnico su profilati estrusi su nostro disegno per veicoli di peso complessivo 35 q.li si avvale della struttura completamente in alluminio con pianale in multistrato a foglio unico, incollato direttamente sulla struttura stessa.

I bordi perimetrali del cassone, esattamente come il paracabina, sono anch’essi in profilati di alluminio anodizzati così come le sponde; ciò conferisce al prodotto finale eleganza e capacità di resistenza alle intemperie. Il prodotto garantisce una maggior portata al veicolo rispetto al cassone tradizionale in acciaio. L’allestimento semplice e veloce, nonostante l’utilizzo di un materiale pregiato qual è l’alluminio, ci permette di poter proporre al cliente costi di vendita competitivi rispetto al cassone tradizionale in acciaio.

Gli accessori di serie sono: sponde in lega h 400, fondo in multistrato pannello unico, paracabina portapali, maniglie ferma carico a scomparsa, parafanghi termoplastici e cassetta attrezzi termoplastica.

Allestimenti Ribaltabili



Il nostro cassone ribaltabile trilaterale adatto per l’edilizia è stato progettato tenendo conto delle esigenze tanto della grande impresa quanto del piccolo artigiano.

Queste attenzioni ci hanno portato ad attrezzare l’allestimento in maniera completa permettendo all’operatore di lavorare in assoluta sicurezza e tranquillità durante lo scarico dei materiali e anche durante le operazioni di manutenzione ordinaria.

Il sollevamento del cassone avviene tramite una pulsantiera mobile che permette all’operatore di controllare da terra le operazioni; i perni di ribaltamento sono concepiti e montati in modo da non permettere errate inversioni e controllati da una barra anteriore che consente l’inserimento di un solo perno alla volta. L’apertura delle sponde avviene in maniera semplice e sicura con piantoni a leva, il cilindro e il bilancere sono zincati, la verniciatura viene effettuata con un trattamento anticorrosivo di alta qualità.

Gli accessori forniti di serie sono: sponde in lega h 400 apribili sottosopra, sganciamento automatico sponda posteriore, paracabina portapali con griglia protettiva, portapali posteriore sfilabile, due verricelli tendifune laterali sfalsati, ganci tendifune sotto cassone, parafanghi termoplastici, cassetta attrezzi zincata, centralina elettroidraulica con pulsantiera mobile.

ribaltabile2
2

Allestimenti Ribaltabili in Aluminio



Leggerezza, rigidità e robustezza sono le caratteristiche che contraddistinguono il nostro prodotto, composto interamente da profilati estrusi in allumino ed elementi ricavati dal pieno.

Il sottotelaio, composto da elementi in lega speciale di alluminio, garantisce alta rigidità durante le fasi di ribaltamento, sia posteriore che laterale. Il pianale, costituito da una piattaforma autoportante di ultima generazione permette di abbassare ulteriormente il piano di carico.

A completare l’elaborato, un sistema trilaterale automatico per lo sganciamento delle sponde basculanti in ogni lato del mezzo permettendo una comoda, meno laboriosa e più sicura esecuzione delle prestazioni dell’allestimento.

Gli accessori forniti di serie sono: sponde in lega h 400 apribili sottosopra, sganciamento automatico sponda posteriore e laterale, paracabina portapali in alluminio, ganci tendifune sotto cassone, parafanghi termoplastici, cassetta attrezzi termoplastica, centralina elettroidraulica con pulsantiera.

Allestimenti Ribaltabili Posteriori



Il nostro ribaltabile posteriore è stato progettato dal nostro staff tecnico per il mercato prevalentemente francese. Visto il grande successo riscontrato per tale mercato, si è reso necessario porlo a livello europeo dove leggerezza, robustezza e semplicità di utilizzo lo rendono protagonista.

Sua principale particolarità costruttiva è la modulabilità del sottotelaio che permette all’allento di essere alloggiato su diversi tipi di veicoli.

Gli accessori di serie sono: sponde in lega h 400, sganciamen to automatico posteriore, paracabina portatili con griglia protettiva, due verricelli laterali sfalsati, ganci tendifune sotto cassone, parafanghi termoplastici, cassetta attrezzi zincata, centralina elettroidraulica con pulsante mobile.

ribaltabile_posteriore